Condizioni di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Pizzeria alla Rotonda (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Pizzeria alla Rotonda a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Pizzeria Alla Rotonda devono intendersi IVA INCLUSA . I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Pizzeria Alla Rotonda annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Pizzeria Alla Rotonda attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. L'Esercente non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Pizzeria Alla Rotonda possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
2. Ordini - fatturazione
Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a L'Esercente dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Pizzeria Alla Rotonda costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per L'Esercente solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Pizzeria Alla Rotonda, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte dell'esercente (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) L'Esercente provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Pizzeria Alla Rotonda al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
3. Consegna dei Prodotti e Modalità di Pagamento
Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere . Gli acquisti on-line hanno formula di pagamento anticipato tramite tramite carta di credito. L'Esercente ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
I termini di consegna indicati da L'Esercente si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per L'Esercente, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e L'Esercente.
Le consegne saranno effettuate solo nel territorio Italiano.
4. Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso D.lgs 21/2014
Il titolare del diritto di recesso ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare Pizzeria Alla Rotonda - " Viale Europa 63, cap 36016, Thiene (VI) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata all'indirizzo e -mail: infomauro.pizza@gmail.com.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.».
In caso di esercitazione del diritto di recesso è pregato (previo nostra accettazione) di rispedire i beni a Pizzeria ALLA ROTONDA - VIALE EUROPA, 63 - CAP 36016 THIENE (VI) - senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.»
N.B «I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico eccezion fatta per acquisti effettuati tramite la piattaforma pay-pal dove è previsto il rimborso delle eventuali spese di reso.»
Il titolare del diritto di recesso è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.»
5. Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Vicenza. L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr